mercoledì 24 maggio 2017

Craquele con colla vinilica

Il craquelè è un effetto decorativo in cui le superfici sembrano antiche e screpolate. Il modo per ottenerlo è con tecniche che provocano una screpolatura. Grazie a… Altro.


Il craquelè si fa con dei prodotti appositi o al limite con altri materiali come la colla vinilica o la gommalacca. Si tratta di un effetto screpolato che si usa in pittura.


Scopri (e salva) i tuoi Pin su Pinterest. Questo Pin è stato scoperto da Napoli. Una cornice antidata realizzata con la tecnica craquelé, da tenere sopra il. Useremo:un piatto in vetro,alcool,batuffolo di cotone,tovagliolo di carta ( con soggetto che abbiamo scelto),colla per découpage (o la colla vinilica ),pennelli di.


INVECCHIARE GLI OGGETTI CON IL CRAQUELÉ È POSSIBILE. Come fare il craquelè con gommalacca. Ti avevo spiegato che servivano poche. Completa la tua tecnica craquelé con un colore ad olio per evidenziare le crepe o. Per Craquelé si intende una specifica tecnica che riguarda la decorazione.


Craquele con colla vinilica

Quando abbiamo a che. Con le vernici a solventi nel decoupage, e anche con quelle ad alcool, occorre. Con il craquelè otterrete un risultato davvero sorprendente. Se volete potete applicare anche della colla vinilica ma questa non è strettamente necessaria.


Craquele con colla vinilica

Diluizione: con olio di lino, per un effetto morbido, e col vantaggio di usare un. Quadro con pittorico e pasta gel lucida,Tecnica Decoupage,TUTORIAL PASSO PASSO. Craquelè, dopo il fondo si stende una mano di. Salvato da.


Ricetta della pasta di mais. Ingredienti: 2g di amido di mais (maizena). PITTURA: prepariamo un fondo con gli acrilici. Il découpage è una tecnica decorativa, il cui nome deriva dal francese découper, ovvero.


La storia del moderno découpage ha però inizio con la passione che le corti europee dimostrarono. Con il decoupage è possibile realizzare quadri, pannelli, scatole, vasellame. Per la realizzazione di effetti craquelè con colori guazzo e acrilici. Colla vinilica di alta qualità con ottimo potere collante.


Si applica con il pennello, preferibilmente piatto e largo, diluita in poca acqua. Si utilizza come base per la Vernice screpolante nella tecnica craquelé. Levigare la superficie della scatola con una carta vetrata a grana fine, pulire la scatola. Scatole in legno_ portabottiglia_decoupage su base craquéle.


Craquele con colla vinilica

Le operazioni di pulizia vanno fatte con alcool per gli oggetti in vetro e. Il decoupage: tecnica per decorare oggetti con la carta. Come finiture si possono usare vernici lucide, opache o satinate o il craquelé, composto di due. Scatola in legno in decoupage come fare decoupage su legno decorare con.


COLLA VINILICA :in barattoli di plastica di varie dimensioni, è disponibile nella.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.